Sala da pranzo? Alcuni consigli utili per te!

Se stai pensando di cambiare l’identità della tua sala da pranzo o stai arredando casa ed è il turno del tuo salone mettiti comodo e prendi del tempo per leggere il nostro articolo!

Partiamo da una delle cose – forse – più difficili: l’abbinamento dei colori.

Uno degli obbiettivi che non dovete mai perdere di vista mentre scegliete i vostri nuovi arredi è che ogni colore, ogni accostamento dovrà comunicarvi energia positiva.

Non scegliete un colore solo perché è di moda, sceglietelo piuttosto perché scaturisce in voi il pensiero: “Ah finalmente sono tornato a casa”.

Perché riporre tutta questa importanza nella scelta dei colori?

Perché hanno un grande impatto sul benessere personale e sulla nostra percezione dell’ambiente.

La scelta dei colori giusti, per una sala come quella da pranzo, risulta essere fondamentale dal momento che, soprattutto in Italia, è la stanza in cui si passa più tempo.

Con i propri amici, con la propria famiglia è l’ambiente dove si affrontano conversazioni, dove si mangia è l’ambiente d’eccellenza per la convivialità.

I colori che ti consigliamo per questo ambiente, per gli arredi, sono un giallo luminoso, un blu notte o un verde prezioso.

Ti assicuriamo che se sceglierai uno di questi colori per arredare il tuo ambiente sarà un successo perché rifletterà il tuo temperamento o la tua positiva personalità.

Colori simili possono sembrare eccessivi per persone convenzionali, abituati al grigio, che è entrato in tantissime case, ma se ti senti pronto ad azzardare non puoi far altro che colorare la tua sala da pranzo!

Se ti stai chiedendo quale colore utilizzare per tue pareti, se deciderai di azzardare con gli arredi, ti consigliamo di optare per pitture neutre ma pur sempre espressive che esalteranno quegli elementi rendendoli dei veri gioielli di design.

Ma se la tua sala da pranzo è collegata alla cucina o al tuo soggiorno l’estetica della tua sala da pranzo dovrà armonizzarsi con la stanza con cui è adiacente.

In questo caso ti consigliamo di NON esagerare nell’utilizzo di tinte per pareti troppo diverse e troppo cariche perché potrebbero creare dei contrasti poco piacevoli.

Come sempre ti suggeriamo di puntare sugli accessori.

Scegliere, ad esempio, colori differenti per le sedie che saranno nella tua sala da pranzo optando per due o più tonalità che siano in contrasto.

Hai paura di non fare la scelta giusta?

Le opzioni sono due:

  • Scegliere una cassettiera o un armadio dal colore acceso;
  • Utilizzare la nostra applicazione KARE per non sbagliare neanche un colpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This